Piano Sicurezza 2019: si conferma la collaborazione con la società GAE Engineering guidata dall’ingegner Giuseppe Amaro
Come noto, l’edizione 2018 dello Storico Carnevale di Ivrea ha dovuto affrontare e gestire una sfida molto difficoltosa, la realizzazione di un Piano Sicurezza in ottemperanza a tutte le norme introdotte a livello nazionale in merito alla realizzazione di eventi complessi che prevedono un forte afflusso di pubblico (Circolare Gabrielli e seguenti).
Gli organizzatori, alle prese con nuove stringenti regole, costi maggiorati, nuove problematiche e un breve lasso di tempo per la realizzazione del Piano si sono trovati in una situazione inedita rispetto al passato e, soprattutto, investiti di maggiori preoccupazioni e responsabilità certi però che questo rappresentasse un primo passo verso una più consapevole e sicura gestione della Manifestazione.
La realizzazione del Piano ha comportato per tutti un enorme sforzo ma al termine dell’evento un plauso è arrivato persino dallo stesso Gabrielli, venuto in visita ad Ivrea durante la Manifestazione, proprio perché l’evento Carnevale Ivrea ha rappresentato un caso emblematico per numerosi fattori ed è divenuto una case history.
La nuova edizione del Carnevale che prenderà il via il prossimo 6 gennaio si avvarrà quindi nuovamente della consulenza dello studio GAE Engineering per tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza della manifestazione. Facendo tesoro dell’esperienza passata, il team guidato dall’Ing. Amaro è già alacremente al lavoro con la Fondazione per implementare il Piano della Sicurezza 2019 andando ove possibile a migliorare alcuni aspetti della gestione sempre rimanendo fedeli alle norme in materia di Safety e Security.
Iscriviti alla Newsletter