Loading...
Vi aspettiamo dal 16 al 21 febbraio 2023

Renato, Presidente della Pantera Nera racconta l’emozione di una vittoria attesa da 43 anni

dgdfgdf

«Cos’ho provato sul balcone? Ho pianto, non sapevo cosa fare, poi vedere i miei ragazzi lì sotto in piazza mi ha dato un’emozione enorme, farei di tutto per loro!» ha commentato così Renato Colorio, Presidente dell’Associazione Aranceri Pantera Nera, la desideratissima vittoria conquistata dalla sua squadra per l’edizione 2019 della Battaglia delle arance dello Storico Carnevale di Ivrea.

Determinato e agguerrito, Renato racconta che martedì i festeggiamenti sono andati avanti sino a che nel loro tendone non è finita la birra, ma che ora è già tempo di mettersi a pensare alla prossima edizione. «Sono passati 43 anni dalla nostra ultima vittoria, della squadra attuale allora eravamo presenti in 3 o 4! Ci sono ragazzi che hanno lavorato tantissimo e si sono impegnati senza avere mai vinto, questo risultato ampiamente meritato è per tutti loro».

Seconda nella scorsa edizione, la squadra delle Pantere ha avuto una forte crescita negli ultimi anni, segnando 400 aranceri in più nelle ultime due edizioni, con 200 nuove iscrizioni sia per la battaglia del 2019 sia per quella del 2018. «Siamo particolarmente orgogliosi di avere più di 100 bambini e tanti ragazzi giovani, più di 50 fra i 19 e i 22 anni, la squadra è viva e continua a crescere» prosegue Renato. Arancere, ma anche giocatore di football americano, svela di indossare alle volte i panni della mascotte “la pantera abbraccia tutti”: «Oggi con alcuni ragazzi della squadra abbiamo visitato i bambini della scuola di San Grato e ho messo io il costume: per i più piccoli questo e altro».

Uno speciale ricordo è andato a Gianfranco Cappelli, amico e storico membro delle Pantere, scomparso quest’anno. Renato ha ricordato la sua grande passione per il Carnevale e il lavoro portato avanti per la squadra sino all’ultimo.

Qui la Classifica generale degli aranceri a piedi che ha visto le Pantere sul gradino più alto del podio, seguite da Diavoli e Tuchini del Borghetto:

Classifica Aranceri a piedi 2019  

Foto di apertura esterna Virgilio Ardy

Renato, Presidente della Pantera Nera
ARCHIVIO NEWS

Iscriviti alla Newsletter